Precari delle Province Italiane

Stiamo ricevendo sempre più contatti dai precari delle province Italiane in risposta alla nostra email per fondare un coordinamento nazionale. 
Di seguito riportiamo alcune loro parole...


Cari colleghi,
vi ringraziamo molto per la vostra iniziativa che condividiamo e sosteniamo.
In allegato trovate l'elenco dei precari delle quattro Province del Friuli Venezia Giulia.Rimaniamo in attesa di vostri aggiornamenti.A presto!

L'iniziativa posta in campo ci sembra particolarmente utile ed innovativa: non era mai successo prima che un gruppo di precari decidesse di mettersi insieme per cercare di tutelare i diritti e le professionalità di tutti noi lavoratori.Vi siamo molto grati per questo e ci sentiamo di aderire con grande serietà ed entusiasmo.Attendiamo eventuali sviluppi e garantiamo, sin d'ora, il nostro appoggio ad ogni iniziativa in merito. I Precari del Cpi di Lanciano.

Si allega prospetto riassuntivo contratti in scadenza Prov di Ortona. 
in attesa di vostre, saluti e buon lavoro

Buongiorno
come da vostra richiesta, vi inviamo la situazione dei contratti precari relativi al CPI di RiminiCome riportato in tabella, i contratti a TD sono otto. Collaborano con il CPI di Rimini anche altri precari con contratti stipulati con agenzie ed enti di formazione. Se avete bisogno anche di questo dato, potete inviarmi una mail.
Grazie

Ciao siamo lavoratori precari dei servizi per l'impiego della Provincia di Crotone.
noi stiamo cercando contati con politici e sindacalisti regionali ed aspettiamo che il quadro delle Province sia definitivamente sgombrato da dubbi su chiusura, svuotamento etc.
Siamo disponibili per qualsivoglia iniziativa di tutela del nostro lavoro e che ci permetta di creare un coordinamento nazionale per porre il problema al livello nazionale e risolverlo una volta per tutte. Siamo disponibili a muoverci per qualsivoglia iniziativa che ci unisca al livello nazionale. Cari saluti

Buongiorno a tutti, sono una dei precari dell'Ente Provincia di Perugia, area Lavoro e Formazione; più specificatamente lavoro presso il Centro per l'Impiego di Gubbio da ben 13 anni e sempre con contratti precari.
Non solo, ma in questa sede porto avanti da sola e da sempre i servizi specialistici.
So che alcuni miei colleghi vi hanno già contattato; noi della Provincia di Perugia abbiamo costituito da circa due anni un nucleo dei precari e in tutto siamo una cinquantina.
Sono ormai troppi anni che le amministrazioni provinciali usano e abusano della nostra professionalità e disponibilità; addirittura noi abbiamo sostenuto ben 2 concorsi, l'ultimo nel 2011 ma ancora non è cambiato nulla.
Siamo stanchi, ma è proprio da questo stato d'animo che dobbiamo ripartire, anche perchè se esiste una certezza è il fatto che nessun governo nè singolo politico o sindacato ci ha mai aiutato nel risolvere la ns. questione.
Da parte mia propongo quindi di incontrarci per creare innanzitutto un gruppo nazionale (l'unità fa la forza) e programmare giornate di mobilitazione dallo sciopero a manifestazioni pubbliche.  In pratica siamo arrivati alla frutta: o ci aiutiamo tra noi o salta per tutti la possibilità di una stabilizzazione!!!!! 
Confidando in un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
Ciao

La vostra email ci é arrivata!
Organizziamoci quanto prima per attivare un coordinamento nazionale. Occorre organizzare qualcosa nell'ambito della discussione sulla legge di stabilitá.
Precari di Perugia


Buongiorno,
rispondiamo in quanto lavoratori precari dipendenti da Afol Monza Brianza, l’azienda speciale della Provincia di Monza che per conto dell’ente gestisce i servizi al lavoro e i servizi alla formazione del territorio provinciale. Tali servizi vengono erogati da più sedi ubicate sul territorio che corrispondono ai Centri per l’Impiego di Cesano Maderno, Monza, Seregno e Vimercate e ai Centri di Formazione professionale S. Pertini di Seregno, G. Terragni di Meda (dove è ubicata anche la sede amministrativa dell’agenzia) e G.Marconi di Concorezzo quindi i dati in tabella riporteranno i totali di queste sedi aggiornati al 30/09/2013.
Troviamo interessante la vostra iniziativa.
Teniamoci in contatto

Ciao 
come Provincia di Forlì-Cesena non abbiamo più precari né nel Servizio Formazione Lavoro, né nel resto dell'Ente.
Relativamente alle Politiche del Lavoro abbiamo fatto due concorsi negli scorsi anni per un totale di 20 assunzioni di ruolo.
Il personale non di ruolo è inerente solo un appalto per la mediazione culturale (i mediatori sono comunque soci della cooperativa che ha vinto) e la consulenza orientativa specialistica (sono liberi professionisti che fanno qualche giornata a settimana presso di noi).
Tutto il resto del personale è di ruolo.

Buongiorno,
sono una precaria della provincia di Genova.
Noi tutti qui siamo del settore Formazione e Lavoro, anche se non siamo nel centro per l'impiego. Qui il centro per l'impiego in parte è gestito in appalto da un Consorzio. Chi fa le iscrizioni è invece a tempo indeterminato.
Noi ci occupiamo di gestione, controllo, rendicontazione. Facciamo i controlli di primo livello sulle certificazioni di spesa degli enti di formazione e delle aziende. Siamo sul fondo sociale europeo.
Vi prego di considerarci nell'opera di avvicinamento di cui parlate ed anche per l'incontro. Grazie!
Anche La Spezia ha molti precari nel nostro settore. Siete in contatto con loro? Ci stiamo muovendo insieme ai precari di Imperia.


Buongiorno, siamo i precari della Provincia di Imperia, vorremmo metterci in contatto con voi ed unirci alla vostra iniziativa. Abbiamo già tutti parlato con i sindacati, con i nostri Presidenti/Commissari e con l’Assessore Regionale, richiederemo un ulteriore incontro alla Regione nei primi di Novembre.Giovedì in consiglio regionale passerà una mozione dedicata alla nostra problematica, abbiamo visto che avete postato l’articolo sul vostro blog.

Nessun commento: