Centri impiego Toscana, 48% utenti trova lavoro entro 6 mesi

Centri impiego Toscana, 48% utenti trova lavoro entro 6 mesi
L'82% si dichiara soddisfatto

Firenze, 9 mag. (askanews) - I 54 Centri per l'impiego presenti in Toscana soddisfano in larga maggioranza i propri utenti, che all'82% si dichiarano molto o abbastanza soddisfatti dei servizi ricevuti. Se a questo si aggiunge che quasi un frequentatore su due (il 48%) entro sei mesi trova lavoro, il quadro che esce dall'indagine che l'Irpet (l'Istituto per la programmazione economica della Toscana) ha terminato nel marzo scorso, è davvero lusinghiero.

""Da tempo - affermano il presidente della Regione e l'assessore regionale al lavoro, Enrico Rossi e Cristina Grieco - sosteniamo che dobbiamo realizzare insieme alle altre Regioni un nuovo sistema delle politiche attive e dei servizi per il lavoro, nel perimetro delineato dalla Costituzione e dal quadro normativo vigente superando la fase transitoria e dando stabilità al sistema italiano dei servizi e delle politiche attive per il lavoro fin dal 2018. E il sistema toscano può, da questo punto di vista fungere da punto di riferimento nazionale".

fonte: http://www.regioni.it/scuola-lavoro/2017/05/09/centri-impiego-toscana-48-utenti-trova-lavoro-entro-6-mesi-512798/

Nessun commento: