Il Piemonte nel Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia Nazionale per le Politiche attive del Lavoro

L’assessora al Lavoro della Regione Piemonte sarà uno dei tre membri del Consiglio di amministrazione della nuova Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal), introdotta da Jobs Act.
Lo ha deciso oggi la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, chiamata a individuare un proprio rappresentante all’interno dell’organo, composto inoltre dal presidente dell’Anpal, Maurizio Del Conte, e da un terzo membro indicato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Alla designazione farà seguito la nomina formale, con decreto del presidente del Consiglio dei ministri. L’incarico avrà la durata di tre anni.
Il presidente del Piemonte ha espresso soddisfazione per la scelta della conferenza, che rappresenta un altro riconoscimento importante per la Regione, dopo il coordinamento della commissione salute. Il numero uno della giunta regionale ha inoltre rivolto all'assessora i migliori auguri di buon lavoro.
Un ringraziamento per la fiducia accordatale è stato espresso dall'interessata, che ha sottolineato la volontà di dar voce alle istanze di tutte le regioni.

Nessun commento: