I dipendenti della Provincia di Imperia si riuniscono per manifestare con una foto il loro sostegno ai colleghi di Vibo Valentia che non percepiscono lo stipendio da 5 mesi. Da alcuni giorni i lavoratori calabresi stanno occupando simbolicamente il tetto dell’edificio provinciale.
Circa 370 famiglie, di cui molte monoreddito, si trovano a fronteggiare gravi difficoltà economiche, bollette non pagate e pignoramenti in atto: la disperazione è evidente. La scorsa settimana sul tetto occupato si è sfiorata la tragedia, un’impiegata colpita da un pignoramento è stata bloccata da un collega mentre si stava lanciando nel vuoto.
La RSU della Provincia di Imperia sta studiando altre azioni a sostegno dei lavoratori in agitazione. “Presto potrebbe essere il nostro turno, dobbiamo essere uniti!” dicono. Dopo gli ulteriori tagli effettuati dal governo la situazione si sta facendo sempre più grave anche nella nostra provincia: “Sembra che il governo non voglia rendersi conto dei danni che la situazione sta provocando ai cittadini e ai lavoratori”.
Continua la preoccupazione riguardo lo smantellamento del corpo della Polizia Provinciale, l’incertezza della collocazione dei centri per l’impiego. Alcuni impiegati a tempo determinato hanno già perduto il lavoro e sono a rischio ulteriori contratti in scadenza.
|
Mentre sono in elaborazione e discussione, sia a livello Centrale che nel Parlamento Regionale, diverse proposte sul riassetto organizzativo dell'ente intermedio, noi lavoratori precari siamo allarmati e sempre più preoccupati dalla scarsa attenzione rivolta al problema dei dipendenti con contratti precari, che da anni assicurano l'erogazione di servizi strutturali nel settore lavoro.
I dipendenti della Provincia di Imperia manifestano a sostegno dei colleghi di Vibo Valentia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento