Mentre sono in elaborazione e discussione, sia a livello Centrale che nel Parlamento Regionale, diverse proposte sul riassetto organizzativo dell'ente intermedio, noi lavoratori precari siamo allarmati e sempre più preoccupati dalla scarsa attenzione rivolta al problema dei dipendenti con contratti precari, che da anni assicurano l'erogazione di servizi strutturali nel settore lavoro.
Pubblici, gestiti con criteri meritocratici che in Italia sarebbero impensabili e, soprattutto, super-efficaci. SONO I CENTRI PER L'IMPIEGO SVEDESI…. Secondo i dati Eurostat in Italia a ricorrervi sono soprattutto coloro senza un lavoro da più di un anno, sintomo che il Cpi viene considerato come l’ultima “ruota del carro”, il luogo dove si rivolge chi hanno esaurito tutti gli altri canali per trovare lavoro. Viceversa in Svezia l’utenza è per il 77% rappresentata da persone che sono appena entrate in disoccupazione e spesso i servizi pubblici svedesi sono l’unico (e sufficiente) strumento utilizzato per ottenere il lavoro. http://www.linkiesta.it/centri-impiego-svezia-italia
1 commento:
Pubblici, gestiti con criteri meritocratici che in Italia sarebbero impensabili e, soprattutto, super-efficaci. SONO I CENTRI PER L'IMPIEGO SVEDESI….
Secondo i dati Eurostat in Italia a ricorrervi sono soprattutto coloro senza un lavoro da più di un anno, sintomo che il Cpi viene considerato come l’ultima “ruota del carro”, il luogo dove si rivolge chi hanno esaurito tutti gli altri canali per trovare lavoro.
Viceversa in Svezia l’utenza è per il 77% rappresentata da persone che sono appena entrate in disoccupazione e spesso i servizi pubblici svedesi sono l’unico (e sufficiente) strumento utilizzato per ottenere il lavoro.
http://www.linkiesta.it/centri-impiego-svezia-italia
Posta un commento