Sollecito - richiesta di apertura immediata di un tavolo per proroga contratti a tempo determinato ed avviamento di un percorso di stabilizzazione.


Alla cortese attenzione:

del Presidente della Provincia di Campobasso  Dr.  Rosario De Matteis

Via Roma, 47

86100 CAMPOBASSO – CB

 

al Presidente della Regione Molise

Dr. Paolo Di Laura Frattura

Via Genova , 11

86100 CAMPOBASSO – CB

 

dell’Assessore alle Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale - Politiche Giovanili -Politiche Comunitarie della Provincia di Campobasso 

Alessandro Di Labbio

Via Roma, 47

86100 CAMPOBASSO – CB

 

dell’Assessore alle Politiche per l'Occupazione e Formazione Professionale

Michele Petraroia

Via Toscana, 51

86100 CAMPOBASSO - CB

 

all’Assessore al Bilancio e Finanze della Regione Molise

Dr. Paolo Di Laura Frattura

Via Genova , 11

86100 Campobasso

 

al Presidente del Consiglio regionale

del  Molise

Vincenzo Niro

Via IV Novembre, 87

86100 CAMPOBASSO - CB

  

Oggetto: sollecito -  richiesta di apertura immediata di un tavolo per proroga contratti a tempo determinato ed avviamento di un percorso di stabilizzazione.

 

Facendo seguito alla comunicazione del 19/06/2014 prot. n. 276, a firma delle scriventi organizzazioni sindacali, e in considerazione dell'accordo interistituzionale del 16 aprile 2014, siglato tra Regione Molise e Provincia di  Campobasso, di cui siamo venute recentemente a conoscenza e che di fatto ha peggiorato le condizioni lavorative del personale precario dell'ente, come noto assunto con procedure concorsuali, sollecitiamo con urgenza l’attivazione del tavolo tecnico per i 26 istruttori direttivi a tempo determinato Categoria D, dei Centri per l’Impiego della Provincia di Campobasso.

Esigenza che si rende necessaria al fine di garantire il più possibile la continuità e qualità dei servizi ai cittadini e al territorio, nonché stabilità occupazionale dei lavoratori precari per evitare la dispersione di competenze e risorse importanti

Per le su menzionate motivazioni e in considerazione dell’attuazione del Piano esecutivo regionale della Garanzia per i Giovani, nonché con riferimento alla legge 27 dicembre 2013 n. 147, all'articolo 1, comma 219 lettera d, primo capoverso, si chiede un rapido confronto con tutte le parti interessate.

In attesa di un pronto e favorevole riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Campobasso 30 luglio ’14     

Per GCIL FUNZIONE PUBBLICA e UIL/FPL

Segretario regionale

BOCCARDO Tecla

Nessun commento: