"Scadenza contratti 31/12/215, ancora nessuna rassicurazione sul nostro futuro e sulle politiche attive, mi dia un motivo per stare con lei domenica"

QUESTO IL MESSAGGIO CHE LO STAFF DI ENRICO ROSSI, ATTUALE PRESIDENTE E CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE TOSCANA, CI HA MANDATO IN RISPOSTA ALLA NOSTRA MAIL:
Gentilissimi/e
abbiamo ricevuto le vostre mail e altre stanno arrivando. Abbiamo ricevuto rassicurazione direttamente dal Presidente Enrico Rossi. In attesa di una normazione nazionale, la Toscana sarà la prima regione ad attivare un’Agenzia regionale per il lavoro integrando e coordinando gli ex-centri per l’impiego provinciali con l'Agenzia nazionale per il lavoro. In pratica i Centri per l'Impiego diventeranno così strutture periferiche dell'Agenzia regionale, una sorta di prima linea che risponderà direttamente ai cittadini e alle imprese, secondo una dislocazione che terrà conto dei sistemi economici locali. 
Considerando che per fare questo ci sarà bisogno di risorse umane disponibili e formate, l'obiettivo - da raggiungere attraverso trattative con gli enti e i sindacati, in parte già iniziate -  è il RIASSORBIMENTO TOTALE degli attuali dipendenti. Questa è l'intenzione e l'obiettivo del Presidente Enrico Rossi. Da intendersi come dichiarazione ufficiale
Come Staff del comitato, vi preghiamo di prendere contatti con le forze sindacali e con gli altri lavoratori dei centri per l'impiego, eventualmente anche per informarli, perchè non sappiamo se riusciremo a rispondere a ogni mail una per una.
Con i nostri più cordiali saluti
Lo Staff del Comitato Enrico Rossi

1 commento:

Anonimo ha detto...

E di tutti i consulenti esternalizzati/in appalto che se ne farà? Circa 550 su un totale di 1100 lavoratori dei CPI, la metà dunque...