APPELLO PARTECIPAZIONE CONSULTAZIONE PUBBLICA RIFORME COSTITUZIONALI

Cari colleghi,
con l’approvazione del Governo del DDL Costituzionale di abolizione delle Province si apre per noi una nuova fase nel confronto, sempre più serrato, sulle riforme possibili dell’ente.
Non è nell’intenzione dell’Upi, infatti lasciare trascorrere i mesi che abbiamo davanti senza proseguire nella nostra azione forte, seria e concreta a sostegno delle nostre ragioni, e a questo scopo sentiamo il dovere di seguire ogni possibile iniziativa.
Continuerà, quindi il lavoro dell’Upi sulla politica nazionale, sui Parlamentari, sui portatori di interesse, supportando come abbiamo sempre fatto le nostre proposte e le nostre richieste con dossier e studi.
E’ però indispensabile proseguire la mobilitazione per ristabilire la verità dei fatti, in tutti i modi possibili.
A questo scopo, vi segnalo che si è aperta l’8 luglio e andrà avanti fino all’8 ottobre prossimo la consultazione pubblica voluta dal Governo sulle riforme costituzionali.
Ovviamente tra le domande vi è quella relativa alla abolizione delle Province.
E’ evidente che i risultati del questionario saranno utilizzati in maniera strumentale per affermare il principio che le riforme, e l’abolizione delle Province, sono volute dai cittadini.
Lo dimostra anche la grande chiarezza e nettezza con cui la domanda sulle Province è posta, facilmente comprensibile a chiunque, rispetto alle fumose circonlocuzioni utilizzate per conoscere il parere degli stessi cittadini sulle Regioni.
E’ quindi importante riuscire a provare a controbattere a questa ennesima deriva demagogica, compilando i due questionari e indicando la contrarietà all’abolizione delle Province.
Per riuscire a costruire una vera massa critica di risposte che quantomeno argini l’ondata, è indispensabile non solo intervenire personalmente, quanto soprattutto a sensibilizzare le vostre giunte, i consiglieri provinciali, i dipendenti delle Province, i comitati dei cittadini a favore delle Province, le organizzazioni sociali che si sono espresse a favore del mantenimento delle Province.
Vi prego pertanto di volere sostenere la partecipazione al sondaggio e di volere sensibilizzare con gli strumenti che riterrete più opportuni tutti gli organi politici delle province (giunte, consigli), i dipendenti della vostra Provincia, invitandoli a loro volta a coinvolgere quante più persone possibili in favore delle Province.
Mi permetto di allegarvi un manifestino che potete utilizzare a questo scopo .
Sono certo che vorrete sostenere questa iniziativa, che ritengo essenziale anche per dimostrare ai dipendenti delle Province la nostra volontà a non cedere alla deriva demagogica e a proseguire a difesa delle istituzioni.
Un caro ringraziamento
Antonio Saitta
CONTRO L’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE
FAI SENTIRE LA TUA VOCE
Intervieni alla Consultazione Pubblica sulle riforme costituzionali compilando il questionario predisposto dal governo alla pagina
Troverai la domanda: Abolire le Province?
E ti si chiederà di scegliere tra le seguenti risposte:
7. La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato. Ritieni sia opportuno:
  1. mantenere l’attuale struttura;
  2. semplificare l’attuale struttura accorpando gli enti territoriali e riorganizzandone le funzioni;
  3. semplificare l’attuale struttura abolendo le Province;

DECIDI QUALE RITIENI LA PIU’ IDONEA A CONTRASTARE L’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE.
CLICCA sulla prima o sulla seconda

MA NON PERMETTERE CHE PREVALGA LA TERZA RISPOSTA PER ORIENTARE LE SCELTE DEL GOVERNO E DEL PARLAMENTO

Nessun commento: